Cultura

Digi-sniff, Igiene Intima Sotto Controllo

By

DIGI-SNIFF, IGIENE INTIMA SOTTO CONTROLLO

di Barbara Rapetto Freddi

Il suo nome è DIGI-SNIFF, crasi dei termini DIGItal (digitale o elettronico che di r si voglia) e SNIFFing (annusare), e non se conosce ancora il prezzo.

La definizione tecnica dell’invenzione in argomento è “Pre-Oral Vaginal Odor Analyzer”, vale a dire il primo analizzatore di fragranze inguinali femminili destinato – almeno in base a quel che il nome sembra indicare – ad essere utilizzato prima di un eventuale rapporto orale per constatare scientificamente la situazione di possibili effluvi.

Il prodotto viene presentato come il risultato di anni di esperimenti effettuati a bordo di pescherecci, nel bel mezzo di campi appena concimati, all’interno di cucine Sushi e dentro ai locali di alcune case di riposo.

Il display, oltre ad identicare numericamente valori di intensità del “profumo” che vanno da 1 a 100, riporta quattro gradazioni corrispondenti ad altrettanti livelli di odore. Si parte dal gradevole “fresco come una giornata di primavera”, per passare ad un invitante “mangiala pure”, per giungere – con il peggioramento delle condizioni locali – allo scoraggiante “vagina in cattive condizioni” e quindi al drammatico “chiama il 911” (quest’ultimo il numero di emergenza utilizzato negli Stati Uniti). In ogni caso quanto viene visualizzato un valore superiore a 50 il Digi-Sniff comincia a vibrare come un telefonino…

Il costo dell’improbabile congegno sarebbe di 699 dollari e 69 centesimi. La propaganda ammette già in partenza che il prezzo non è abbordabile per tutte le tasche ma sottolinea due vantaggi commerciali: il primo è – come al solito – il pagamento rateale, il secondo invece è il poter disporre di qualcosa di unico e soprattutto di un arnese che può evitare situazioni da cui è veramente difficile tornare indietro. “Esperti linguisti” – recita sempre la brochure telematica del Digi-Sniff – identificano il prodotto come qualcosa di insostibuile attrezzo per la sopravvivenza personale e per la gestione diplomatica di rapporti sorti sotto ben altra egida.

INIZIO PAGINA

You may also like